Come diventare Tecnico?
Per poter diventare un Tecnico della nostra scuola ed avere l’opportunità di aprire un tuo corso, bisogna dimostrare di conoscere i nostri programmi, ecco perché devi superare un esame teorico e pratico tenuto dalla commissione tecnica nazionale della nostra federazione.
Devi partecipare al “PT-KM - Percorso Tecnici KRAV MAGA” dalla durata di 50 ore distribuite in sei giornate modulabili in base alle esigenze (esempio 3gg+3gg, 2gg+2gg+2gg, ecc...); durante il corso apprenderai il programma d’esame dei primi 5 livelli Allievi, nozioni di teoria ed un gruppo di tecniche riservate agli aspiranti Trainer.
L’ultima giornata sarà dedicata anche alla pre-selezione per l’accesso all’esame in cui faremo delle simulazioni per valutare il tuo livello di apprendimento.
Attenzione, devi essere consapevole che non garantiamo che tu possa essere automaticamente promosso a TRAINER solo perchè partecipi al PT-KM, questo perchè investiamo sulla preparazione dei nostri insegnanti e puntiamo sulla qualità e sulla serietà delle persone. Se ti sei spaventato evidentemente non sei nel posto giusto ma se anche tu condividi questo approccio metodologico allora prosegui nella lettura per conoscere ulteriori dettagli...
Come posso partecipare al PT-KM e candidarmi per l’esame di TRAINER?
Ci sono tre possibilità:
1- bisogna avere la qualifica di “Livello 5” ed aver accumulato il monte ore Budopass frequentando con continuità gli stage regionali e nazionali.
2- aver maturato esperienza in altri settori, essere cioè cintura nera di arti marziali o sport da combattimento in discipline diverse dal Krav Maga.
3- essere un tecnico di Krav Maga proveniente da altre federazioni; in questo caso il corso PT-KM serve per valutare la tua preparazione e metterti in condizione di conoscere i nostri programmi tecnici; se hai già acquisito un livello tecnico superiore al Trainer, avrai la possibilità di mantenere o convertire tale titolo.
Sei pronto a diventare un Tecnico di Krav Maga AI SHIN DO ed entrare a far parte del nostro team?
Contattaci per mandare la tua candidatura!
CHI SIAMO
BENVENUTI NELLA NOSTRA SCUOLA DI ARTI MARZIALI AI SHIN DO!
La nostra missione è semplice: aiutare ogni persona a scoprire il proprio potenziale attraverso la pratica delle arti marziali e sistemi di autodifesa.
Crediamo che le arti marziali, con le loro antiche tradizioni e i loro profondi valori, siano un mezzo potente per crescere sia fisicamente che mentalmente, sia come atleti sia come persone.
Fondati su valori come il rispetto, la disciplina e la perseveranza, offriamo un percorso che va oltre la pratica tecnica, per accompagnarti a scoprire una versione migliore di te stesso.
La nostra ASD è nata nel 2010 dalla passione condivisa per le arti marziali e il desiderio di creare una realtà presente sul territorio dove ogni persona potesse crescere, sia fisicamente che mentalmente. Nel corso degli anni, siamo diventati un grande gruppo unito e accogliente, un punto di riferimento per chi cerca non solo allenamento, ma anche valori come rispetto, disciplina e determinazione. Oggi, con oltre un decennio di esperienza, continuiamo a ispirare nuovi praticanti e a promuovere il benessere e la crescita personale attraverso le arti marziali
ORGANIGRAMMA
AMMINISTRAZIONE
Tesoriere
Amministratore
Segretario
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Vice - Presidente
Segretario
Amministratore
Consiglieri
SUPPORTO OPERATIVO
Marketing e Comunicazione
Gestione Strutture
Attrezzature e Vestiario
Bandi e Sponsor
COMMISSIONE TECNICA
SETTORI: KARATE - KRAV MAGA - TAIJIQUAN
Direttore Tecnico
Maestro
Istruttore
Allenatore
Praticante
Soci Fondatori
Luigi Gogna
Presidente
Paolo Decca
Vice - Presidente
Stefania Guarneri
Segretaria
Giovanni Gogna
Consigliere
Augusto Capelli
Consigliere
Claudio Orsi
Consigliere